Società di Revisione Contabile Revicom

ReviCom S.r.l. – Audit Company – 

Società di Revisione ed Organizzazione Contabile, a matrice italiana, costituita a Roma ad opera di 40 professionisti, copre l’intero territorio nazionale ed offre i tipici servizi di Revisione volontaria del Bilancio e del Consolidato, Controllo legale dei Conti, Audit fiscale e legale, Impairment test, Risk Approach, Due Diligence, Governance, Compliance e Risk Management…

Mission e Vision

La strategia di marketing è assistere le aziende nel mercato globale, ponendo in essere una serie di processi, valutazioni ed attività, capaci di indirizzare le aziende stesse verso un percorso virtuoso di monitoraggio, finalizzato alla prevenzione dei rischi tipici aziendali.
Le attività di audit, di assessment e di assistenza al management rappresentano lo strumento di Revicom per la riqualificazione delle aziende clienti.
La REVICOM nasce nel 2009 ad opera di un gruppo di professionisti con esperienza pluriennale nelle discipline economiche e giuridiche. La sede legale è situata in Roma e vi sono unità operative in ben 20 città dislocate in 11 regioni.
La società é iscritta al numero 160161 dal 15 luglio 2010 del Registro dei Revisori Legali istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze

I Nostri Servizi

  • Revisione Legale dei Conti e Revisione Volontaria

L’attività consiste nell’esame e nella valutazione dei processi di formazione dei conti aziendali e del bilancio di esercizio finalizzati all’espressione di un giudizio di merito sull’attendibilità dei dati e delle informazioni in essi contenuti

  • Risk Approach ed Organizzazione Contabile-Aziendale

L’attività si basa sul risk-assessment, con la preliminare valutazione dei rischi connessi alla possibilità di errori e/o irregolarità nel bilancio societario. Vengono discussi con il top-management i problemi ed i rischi riscontrati e studiate le possibili soluzioni sotto forma di misure migliorative dei processi e delle procedure.

  • Due Diligence e Transaction Support
In occasione di scambi azionari, acquisizioni e fusioni, la Revicom è in grado di affiancare i soggetti coinvolti nella transazione con l’esame delle diverse aree oggetto dell’investimento ( amministrazione, organizzazione, aspetti legali ecc.)
  • Governance, Compliance e Risk Management
All’interno dell’azienda la governance ha la responsabilità di salvaguardare gli equilibri in tutte le fasi di mercato sia esse positive che negative; la compliance a norme e regolamenti e il risk management ne costituiscono un complemento essenziale.